Artigiano della Trasformazione
Angelo Iezzi, l'inventore dell’impasto ad Alta Digeribilità
Fin da giovane, iniziò a lavorare come assistente in varie pizzerie della capitale quando aveva solo tredici anni. La sua innata curiosità e la voglia di sviluppare una professionalità creativa nel settore delle pizzerie lo portarono a avviare presto la sua attività autonoma, dove sperimentò nuove tecniche di lavoro e organizzazione aziendale. Il suo incontro con l’Associazione Pizzerie Italiane lo condusse prima a diventare Campione Mondiale di Pizza in teglia in diverse occasioni, poi a sviluppare una grande passione per l’insegnamento e infine a diventare il Presidente Nazionale dell’Associazione.
Precursori della Pizza In Teglia alla Romana
Gli inizi...
Nel 1987 Angelo Iezzi e sua moglie Simonetta Zanecchia aprono la pizzeria al taglio "Angelo e Simonetta" in Via Nomentana, riscuotendo da subito un grande successo per l'unicità delle loro pizze!
La Rivoluzione dell'impasto
Il punto di forza degli impasti prodotti da Angelo Iezzi è stato la sua rivoluzione, studiando un impasto fatto "al contrario" ovvero con dosaggi totalmente opposti a quelli che si venivano usati da tutti, riducendo quindi la quantità di farina e lievito e aumentando quella dell'acqua, dando vita ad un impasto digeribile e leggero!
La Pizza in Teglia alla Romana
Grazie a tanto studio e lavoro Angelo Iezzi può essere considerato oggi il precursore della Pizza in Teglia alla Romana: impasti a regola d'arte, manualità indiscussa e tanta passione sono il segreto di tanto successo che ancora oggi riscuote. Un gusto senza eguali che puoi trovare nelle Basi per Pizza Crisp!
Sperimenta la differenza
con le nostre basi per pizza di qualità!
Scopri la nostra vasta gamma di basi per pizza artigianali, perfette per la tua attività.
Contattaci